about
visione di un progetto
“lollodan’ moving diary” è fondamentalmente un blog personale dedicato alla condivisione delle mie passioni e i miei interessi. Vuole essere un luogo di comunità dove poter parlare semplicemente ma in modo approfondito delle cose della vita: che in primis siano importanti per me, ma che possono essere importanti anche per tante altre persone che spero di incontrare sul mio percorso. Un grande accento del progetto è sull’arte, e il modo in cui essa ci influenza e vive in noi; questa è una delle mie più grandi passioni. Altri temi da condividere che fanno parte della mia vita potranno essere filosofia, geo-politica, teoria dei giochi, storia; ma anche la semplice quotidianità: una bella foto scattata al tramonto, una frase che rimane impressa… Quello che è importante per me è solo parlare in modo schietto e veritiero con il mio possibile pubblico, non importa di cosa.
Spero che mi seguiate in questa che per me è davvero un’avventura, perché la decisione di espormi online con le cose che mi stanno a cuore è stata difficile e meditata con cura — in realtà io mi sento molto timido come persona. Vi auguro in ogni caso una piacevolissima permanenza sul sito e spero di potervi incontrare digitalmente nella condivisione dei contenuti e nelle passioni che ci accomunano. Benvenuti!

mission
La mission di lollodan’s moving diary è di essere un blog della vita reale di una persona. In un mondo dove gli spazi digitali sono sempre più offuscati dall’insicurezza di avere a che fare con qualcosa di falso; dove i “contenuti” scorrono senza lasciare traccia su di noi — questo blog vuole essere il tentativo personale di un uomo di condividere la propria realtà con gli altri. Di non essere solo. Non desidero che ogni singola parte della vita venga messa online su una vetrina, ma vorrei che il lettore sapesse che tutto quello che trova qui è l’esperienza vera e vissuta di una persona reale: in questo modo spero che il pubblico possa relazionarsi con me. Vorrei essere io il primo a portare il messaggio che esiste ancora la possibilità di creare vere comunità e connessioni: sia online, ma sopratutto nella vita quotidiana. Questo spazio sarà anche limitato al suo essere digitale, ma condivide i fatti e le esperienze che sono la realtà di tutti i giorni.
il nome del sito
Il nome "moving diary" per me rappresenta due valori che fanno parte della mia vita recente: l'idea che tutto si trasformi, e che sia un bene, alla fine. E l'idea che la mia esperienza artistica e intellettuale sia un'estensione di un diario di vita personale, che racchiuda chi sono io come persona - una sorta di libro segreto che comprende la mia intera vita. Alla fine sono due segmenti che portano valori a me cari: trasformazione e idealismo.
​
Il nomignolo "lollodan" invece è il mio nickname da sempre, e mi sento molto affezionato ad esso e cerco di metterlo un po' ovunque quando posso...
